• La Stazione it

Benvenuti

Stazione perché è un luogo di sosta e di incontri. Dell’Acqua perché è posta nel comune di Introd (“entre-eaux”, tra le acque) alla confluenza di due torrenti e perché è nata come edificio di servizio a un piccolo bacino idroelettrico. Vogliamo cogliere l’esigenza che molti avvertono di ritagliare momenti di vacanza dove riuscire ad allontanarsi dal rumore, dall’invadenza delle informazioni, dalle luci eccessive, dalla folla per scoprire la bellezza di “avvicinarsi” ai profumi e ai suoni della natura, alle buone letture, a piacevoli conversazioni e a incontri discreti ma intensi. Alla Stazione i bambini sono i benvenuti, per la peculiarità della struttura e la necessità di garantire ai nostri ospiti la massima quiete richiediamo il rispetto degli spazi comuni e degli orari di riposo. La struttura non è adatta per ospitare gli animali.

Il Progetto

 

il-progetto

 

L’immobile, realizzato nel 1923, era originariamente adibito ad alloggio dei custodi del limitrofo bacino idrico (ancora funzionante) ed è stato abitato fino alla fine degli anni ‘70. Originariamente era composto da 2 piani fuori terra, locali cantina e una zona sottotetto. Il progetto di riqualificazione è stato curato dall’architetto Luca Distort.

Servizi

 

SAUNA

 

Nella nostra area benessere troverai uno spazio dove rilassarti grazie a una sauna con cromoterapia, l’accesso alla sauna è un servizio aggiuntivo.

SPORT INVERNALI

 

La Stazione dell’Acqua  si trova:

a 18 Km dalla stazione sciistica di Pila
a 15 Km dai nuovi impianti di Rhemes Notre Dame
a 12 Km dagli impianti di sci di fondo della Valsavaranche

Confiniamo inoltre con il Parco Nazionale del Gran Paradiso per le escursioni con le racchette da neve

ESTATE

 

Dalla Stazione si possono fare escursioni con itinerari di varie difficoltà, a pochi chilometri in Valsavarenche si trovano i sentieri che portano ai rifugi: Chabot, Vittorio Emanuele e Savoia.

A solo 4 Km si trova un parco naturalistico, il Parco Animalier d’Introd.

Rafting Aventure a Villeneuve propone molteplici attività: rafting, hydrospeed, kayak, parco avventura, orienteering e pesca sportiva.

Centro turismo equestre Val di Rhemes: passeggiate a cavallo nel parco.

CULTURA

 

Siamo vicini ai siti di interesse naturalistico e culturale gestiti dalla Foundation Grand Paradis.

Ci troviamo anche poco distanti da diversi Castelli: Introd, Sarre e Sarriod de la Tour.