Cogliere le vostre esigenze, suggerire itinerari, proporre luoghi da scoprire e esperienze da vivere è il principale servizio che vi offriamo. Per quanto lungo sia il vostro soggiorno, vi assicuriamo ogni giorno una proposta nuova, stimolante e “su misura” per voi.

Servizi

Cena

Alla Stazione Elena, qualche volta, prepara la cena. Propone un menù fisso e lo scrive sulla lavagna in sala da pranzo, così la mattina, durante la colazione, potete decidere se provare la sua cucina.


Sauna

Una sauna riservata per un momento di rilassamento dopo una giornata di attività fisica.
Con prenotazione, in 30 min è pronta.
€ 10 a persona con dotazione di accappatoio, asciugamani ciabattine.


COLAZIONE a BUFFET: Torte e marmellate fatte in casa, una selezione di salumi e formaggi tipici e piatti espressi da richiedere a Elena. Una buona giornata all’aria aperta comincia da qui.
Orario estate: 8:00 – 9.30
Orario inverno: 8.30 – 10:00

AMPI SPAZI DA VIVERE: una sala affacciata sul parco, con vista del Monte Bianco dove leggere (ampia scelta di libri e riviste), ascoltare musica, conversare. Il giardino attrezzato dove rilassarvi dopo una passeggiata, consumare le vostre colazioni al sacco e godere dei profumi e rumori del bosco.

WI-FI: ampia copertura a banda larga nei vari locali e all’aperto.

NO TV: anche questo riteniamo sia un servizio.

Ampio parcheggio interno e deposito per ricoverare le vostre biciclette o le vostre moto.

Attività

Camminate dalla Stazione

Senza muovere la macchina è possibile camminare alla scoperta dei boschi che circondano la Stazione.
I sentieri intersecano l’antico sistema di strade poderali che caratterizzano quest’area del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Itinerari molto vari per lunghezza e dislivello, fino al monte Paillasse (m 2.415) dove è facile avvistare gli stambecchi.
Molti di questi itinerari sono percorribili fino a novembre inoltrato e a partire da aprile.
In inverno sono ideali per una camminata con le ciaspole.


Parco Nazionale Gran Paradiso

Siamo in una posizione strategica per accesso a 2 delle valli del PNGP: la val di Rhêmes e la Valsavarenche. In 40 ‘ di macchina si arriva a Cogne.
Vi sapremo consigliare le mete più adatte alle vostre aspettative.


Ci troviamo lungo una delle tappe del “cammino balteo”. Percorrerne alcuni tratti durante il soggiorno è un’occasione da non perdere.
“Il Cammino Balteo è un tracciato che si sviluppa lungo antichi sentieri e mulattiere e percorre la valle centrale della regione risalendo le valli laterali ma rimanendo sempre a quote contenute.
Un cammino scandito da villaggi, ponti, cappelle, chiese, santuari, torri, castelli. Un percorso che si sviluppa talvolta lungo antichi canali o che ripercorre a tratti l’antica e importante strada romana.
Questa “Bassa Via” risulta praticabile praticamente tutto l’anno e attraversa aree maggiormente segnate dalla presenza millenaria dell’uomo, più ricche pertanto di storia, di arte, di tradizioni.”


In un raggio di 40 / 50 minuti in macchina è possibile accedere a tutte le più interessanti mete dell’Alta Valle: la Val Ferret e la val Venis, Courmayeur, La Thuile, Saint Nicolas, le miniere di Saint Marcel…
L’elenco è lunghissimo ma anche in questo caso abbiamo delle proposte per ciascuno.


Sono veramente tante.
Accenniamo qui solo alle mete più gettonate dai nostri ospiti: le terme di Pré-Saint-Didier, lo SkyWay, il Parc Animalier d’Introd…
Ma qualcuno si è cimentato anche nel rafting (Villeneuve e Morgex) per non parlare di chi ha volato in mongolfiera.